domenica 18 novembre 2012

Holiday 2012 Chanel e rouge Dior: "conciate" per le feste!

Dalla newsletter di www.chanel.com
Ricorda il lusso dei mosaici bizantini e impreziosisce la pelle di tonalità calde ed evanescenti la proposta make up di Chanel per questo Natale 2012.
Il pezzo più particolare della collezione, almeno per quanto riguarda l'estetica della confezione, è la palette a quattro colori: le cialde sono decorate dal tipico logo chanel e contengono i colori cardine della linea: l'oro, il borgogna, un grigio taupe e un rosa iridiscente, tutti dal finish shimmer. Gli occhi si vestono di scie luminose, i riflessi dell'oro regalano allo sguardo un'aura festiva, e il borgogna dona quel tocco caldo che va molto di moda quest'inverno.

Le protagoniste del trucco Chanel sono le labbra, scaldate dalla tonalità profonda e intensa del Rouge Allure Velvet nel colore 307 Impatiente, un rosso borgogna cupo. E' un colore molto particolare, non ero sicura che una tonalità così scura mi piacesse...nello stick sembrava molto cupo e violaceo, un po' troppo gotico per i miei gusti.
Al sole le venature vinaccia sono più evidenti!


Ma, come per tutto, è necessario provare prima di giudicare e in effetti....quel colore così dark...sulle labbra si trasforma in una tonalità vinaccia molto bella e densa, ideale per l'inverno e per questa stagione che detta il must delle labbra con colori intensi. Tuttavia Impatiente rimane un colore un pò difficile da indossare perchè potrebbe insinuarsi nelle pieghette delle labbra se queste non sono perfettamente levigate ed idratate. E sì...l'effetto dark simil Morticia Addams è quasi assicurato!
Sulle gote una velatura dello stesso rossetto et voilà...pronte per una serata all'insegna di mercatini di Natale e vin brulè.
Quello che più mi piace dei rouge allure velvet è la texture...sono rossetti molto idratanti e, perdonate l'esempio, sembra che vestano le labbra con una copertina di pile tanto sono confortevoli e morbidi! Nell'inci cere e siliconi, ma anche burro di karitè e olio di jojoba, aiutano il colore ad aderire perfettamente alle labbra e a non seccarle; il finish mat, poi, è particolarmente bello e chic se accompagnato da un trucco abbastanza semplice che lascia le labbra in primo piano.
Ribadisco, però, che questo colore, come per tutte le tonalità così intense, è un po' impegnativo e bisogna esfoliare e idratare per bene le labbra prima di indossarlo.
Oltre al rossetto la mia attenzione è stata rapita, letteralmente catturata, dallo smalto in edizione limitata 637 Malice , una declinazione del rosso borgogna di cui sopra.
Il colore è pieno già ad una passata, è molto lucido e all'interno della vernice una scia di micro pagliuzze rosso metallizzato ricche di riflessi molto particolari e unici (Chanel è maestra per quanto riguarda gli smalti!).

 
Sull'unghia una sola passata di smalto, lucido senza top coat
Un altro rossetto che completa la rassegna natalizia è di Dior, il Marilyn della serie Diorific creato ad hoc per un look festivo e accompagnato dallo smalto della stessa tonalità (di cui vi ho parlato nello scorso articolo). E' un piccolo gioiello racchiuso in un astuccio dorato e un po' retrò, persino l'odore ricorda i belletti di un tempo, i rossetti delle nonne. Ha una texture morbida ed è molto piacevole da indossare: è un rosso vivace; sulle labbra, poi, ha un'ottima durata e un confort straordinario...le lascia morbide e, oltre ad abbellirle, le idrata (dote abbastanza rara nei rossetti!).
 
 
 

 
Se vogliamo sposare la celebre frase di Coco Chanel:
 
"Si vous êtes triste, si vous avez un chagrin d'amour, maquillez vous, mettez du rouge à lèvres et attaquez, les hommes détestent les pleureuses".
 
...questi rossetti sono assolutamente da provare...non si sa mai!
;)
 
 

10 commenti:

  1. Ciao, arrivo da Te grazie a Kreattiva...il blog è molto carino...sono una nuova follower!
    Ti aspetto anche da me:
    http://lepassionidiantonella.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! Grazie per essere venuta a trovarmi! Ho ricambiato con molto piacere la visita ;) A presto!!

      Elimina
  2. ciao
    grazie per aver partecipato alla mia iniziativa spero che ci siano nuovi followers per te a presto rosa

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa! E' stato un piacere! Ho inserito l'immagine che pubblicizza l'iniziativa, spero abbia un largo seguito! Grazie a te per essere passata a trovarmi! A presto :)

    RispondiElimina
  4. sono arrivata sul tuo blog tramite kreattiva, sono una tua follower se ti va ti aspetto tra le mie!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. valuzza grazie per essere venuta a trovarmi...ho ricambiato con piacere ;) ciao!

    RispondiElimina
  6. Ecco.. quello smalto.. era meglio se non lo vedevo.
    Lo sapevo io che era meglio se evitavo il tuo blog -.-
    Tra l'altro pensavo che avevi fatto una decorazione a rombi sull'unghia, invece era il riflesso della zanzariera :D

    RispondiElimina
  7. ciao Popetta :-)

    non penso di acquistare qualcosa di queste collezioni natalizie, ma i prodotti che hai comprato sono davvero belli.. dallo smalto Chanel che trovo molto elegante e femminile, al diorific di Dior...!

    bacio *_*

    RispondiElimina
  8. i prodotti sembrano meravigliosi! ti seguo con piacere.. se ti va passa da me, ne sarei felice!! un bacione
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina