venerdì 3 agosto 2012

Sua maestà Lisa Eldrige...



Come da titolo, dedicherò questa paginetta a uno degli attuali colossi del mondo dei make up artist: la bravissima truccatrice ed esperta d'immagine Lisa Eldrige. Elegante ed estremamente brava nel suo mestiere, la Eldrige è un'icona di stile, una creatrice di tendenze, un'artista a tutto tondo. Decido di parlarne perchè la seguo, la stimo moltissimo e ritengo che sia una professionista come pochi da cui imparare sempre (insieme a lei una menzione speciale al nostro Diego Dalla Palma). Nel suo canale youtube si sfogliano video per ogni tipo di look, di pelle e per ogni occasione! Sul suo sito, poi, lei stessa elenca tutti i prodotti che utilizza per i suoi make up, così da poter replicare più facilmente il look scelto.
Vediamo un po' cosa dice la sua biografia, qualche notiziuola per conoscerla meglio.


Lisa Eldrige ha più di 20 anni di esperienza ed è uno dei più apprezzati make-up artist nel circuito internazionale della bellezza e della moda. Ha vissuto e lavorato a Parigi, New York e Los Angeles, adesso vive a Londra, ha 43 anni, è mamma di due bimbi, ha due gatti ed è sposata con Robin Derrick che è direttore creativo per British Vogue.
I look da lei creati sono apparsi sulle pagine di quasi tutti i magazine di moda tra cui Vogue inglese, italiano, cinese e giapponese, Allure, Glamour, Elle.
La sua esperienza è arricchita dalla collaborazione con molte delle case di moda più importanti del mondo che l'hanno voluta per realizzare le loro campagne pubblicitarie e per i backstage delle loro sfilate di moda. La sua fama di precisione e raffinatezza è arrivata anche ad alcune celebrità tra cui Kate Winslet, Katy Perry, Keira Knightley, Cate Blanchet, Demi Moore e Selma Hayek che la scelgono per firmare i loro look più importanti. Negli ambienti di moda e bellezza si vocifera che la Eldrige sia anche molto materna e protettiva, soprattutto con le modelle giovani e inesperte. Lisa non è la solita bellona saputella nel suo mestiere è anche molto...umana, ecco perchè mi piace tanto:è una qualità che traspare dai suoi video tutorial, sicuramente apprezzata anche dai 272.525 e più follower di youtube.

Le sue proposte trucco sono fresche e impeccabili, mai pesanti, eccessive o, peggio, volgari. Il viso delle modelle o delle celebs che hanno la fortuna di passare "sotto" le sue sapienti mani acquista in luminosità e perfezione pur rimanendo pulito: questo grazie alla minuzia di Lisa nella scelta dei pennelli, nel miscelare su mano i prodotti che utilizza e nelle sfumature perfette (utilizza spesso anche le dita per sfumare).
Il suo stile sobrio, moderno e versatile l'ha portata a collaborare con editori di riviste, art director, celebrità, programmi televisivi e case cosmetiche (Shiseido l'ha scelta come consigliera esecutrice per una linea di make up).

Dalla biografia di Karena Collen riporto quanto rilasciato in un'intervista "L'esperienza di lavorare per conto mio su una linea di make up ha veramente completato il cerchio della mia carriera, e mi ha portato a comprendere appieno il make-up dall'interno..." dice Lisa. Dal 2003 Lisa è direttore creativo di un altro marchio di cosmetici, il londinese No.7: nuove formule e nuovi design per rilanciare sul mercato questo brand di culto della Boots.
Uno dei tratti distintivi e più apprezzati di Lisa è la sua innata capacità di tradurre, direi anche di creare, le tendenze e comunicarle attraverso i suoi tutorial (creati nel proprio studio londinese). I suoi video hanno attirato anche l'attenzione di Chanel che le ha chiesto di collaborare con il suo direttore creativo, Peter Phillips su Chanel "Make-Up Confidential", una rivista mensile digitale per i quali Lisa crea contenuti, la troviamo anche sul canale youtube di Chanel con qualche tutorial (http://www.youtube.com/playlist?list=PL38FD1BBA53B2FD9E&feature=plcp).
Più di recente, Lisa è stata incaricata di scrivere una rubrica mensile per British ELLE, intitolata "The Guru Beauty", dove condividerà i segreti del make up e dispenserà perle di bellezza (ma su Elle Italia perchè no?arghhhhh!).

Vi lascio i link del suo sito, del suo canale youtube e il link di uno dei tutorial che più mi piace e che ho realizzato per il matrimonio di mia cugina, con i suoi consigli non si sbaglia mai, garantito!.
Buona visione!

www.lisaeldrige.com

http://www.youtube.com/user/lisaeldridgedotcom

http://www.youtube.com/watch?v=2vV2V-jhIAw&feature=plcp



Nessun commento:

Posta un commento